Gli sviluppatori della Survios, Inc. credono fermamente che la realtà virtuale sia la naturale evoluzione del modo in cui è possibile fruire dei videogiochi, e così hanno messo in cantiere diversi titoli che, in occasione delle più recenti fiere del settore, non hanno mancato di catturare l’attenzione di critica e pubblico.
Uno di questi, Raw Data, è appena approdato su Steam Early Access e ci permette di sperimentare in prima persona l’assalto alla Eden Corp, una multinazionale che ha iniziato la costruzione di un esercito di robot intelligenti ed estremamente agguerriti, nei panni di una letale kunoichi (la versione femminile dei ninja) cibernetica, Saija, oppure del suo compagno Bishop, un pistolero che ricorda non poco i chierici di Equilibrium.
I giocatori possono utilizzare dei semplici gesti per indirizzare i propri fendenti, scagliare granate, sfruttare in maniera creativa le armi da fuoco e fermare il tempo per un po’ di sano bullet time, nonché hackerare i terminali della Eden Corp per prendere possesso delle difese della struttura. Come ciliegina sulla torta, è anche possibile giocare in co-op.







































