https://www.youtube.com/watch?v=WfJT6gcVJIg
La giovane coppia di sviluppatori indipendenti formata dai fratelli Isaac e Josiah Goodin, meglio conosciuti nel settore come Clockwork Giant Games, è al lavoro su un originale survival che trae ricca ispirazione dal bizzarro Tokyo Jungle e, come nel caso del titolo Sony, ci fornisce la possibilità di interpretare una vasta gamma di animali selvatici che, curiosamente, sono in grado di brandire armi adatte alla loro taglia per disfarsi dei nemici.
Le dimensioni contano in questo Vulpine, dato che la corporatura del nostro alter ego a quattro zampe determinerà anche forza, velocità e resistenza. Sarà inoltre possibile marcare il territorio esplorato e costruire rifugi per il proprio branco, in modo da poter disporre di un posto nel quale accumulare armi ed equipaggiamento. Il gioco è una diretta evoluzione di Vulpine 101, una breve demo realizzata dai ragazzi in occasione di un game jam di 3 anni fa nel quale si vestono i panni di una volpe intenta a cacciare leprotti, con la quale condivide il particolare stile grafico low polygon già visto in altri survival come Shelter.
Per coronare il sogno di consegnare il loro progetto all’attenzione del grande pubblico, i Clockwork Giant Games hanno lanciato un kickstarter con cui sperano di raccogliere i 30000 dollari necessari a concludere lo sviluppo. I finanziatori otterranno l’accesso ad una closed beta e il codice del gioco, che verrà rilasciato su Steam per PC e Mac nel corso del 2017. Se anche voi siete intrigati dall’idea di impersonare un piccolo canide capace di menare fendenti con una katana come un perfetto samurai, non vi resta che contribuire alla loro causa!









































