Gears of War 4 non supporterà l’HDR su PC al lancio

Con l’arrivo della PlayStation 4 Pro e dell’Xbox One S, i due colossi dell’intrattenimento videoludico casalingo hanno annunciato il supporto alla tecnologia HDR per tutti i titoli che verranno rilasciati sulle loro console: uno di questi sarà proprio Gears of War 4 per la console di casa Microsoft, ma sfortunatamente gli utenti della versione PC non potranno usufruire dei benefici dell’immagine ad ampia gamma dinamica, nemmeno qualora le loro macchine fossero collegate ad uno schermo compatibile con tale modalità.

Adam Fletcher, community manager di The Coalition, ha confermato su NEOGaf l’ipotesi formulata da un altro utente riguardo una possibile versione del gioco priva di HDR su Windows 10.

Gears 4 è in HDR su Xbox One S. Ma non lo supporta su PC. Il PC ha iniziato ad incorporare l’HDR sulle schede grafiche solo di recente e molti monitor non possiedono tale funzionalità.

La versione PC ha comunque il supporto al 4K, all’Ultrawide, ecc…

In ogni caso, non tutto è perduto, poiché lo stesso Fletcher ha aggiunto che la modalità HDR potrebbe venire introdotta in un secondo momento anche su PC.

Sono consapevole del fatto che alcuni utenti giochino con il PC collegato ad un televisore HDR, ma al momento questa opzione non è prevista. Potremmo tuttavia includerla in un futuro aggiornamento se fossero in molti a richiedercela.