Secondo quanto affermato dal vice presidente esecutivo di Electronic Arts Patrick Soderlund, nel recente passato Nintendo avrebbe cambiato il suo atteggiamento nei confronti delle terze parti, mostrandosi estremamente aperta e disponibile al dialogo con tutti. Per questo, sia EA che altri grandi publisher stanno pensando di portare parecchi titoli su Switch:
“Oggi ho parlato soltanto di FIFA, ma la struttura della nostra compagnia ci consente di pubblicare qualsiasi titolo su ogni piattaforma, dunque ci muoviamo nella direzione in cui si muovono i giocatori. Credo che Switch riporterà Nintendo sulle vette della game industry. Il loro approccio è diverso da qualsiasi cosa abbiano fatto in passato, hanno ascoltato noi, Activision e le altre compagnie sin dall’inizio dello sviluppo di Switch, e siamo stati coinvolti nell’intero processo di lavorazione.
“Stanno lavorando in team con noi perché volevano avere la garanzia che la console avesse successo. La partnership con Nintendo è molto importante per noi. Vorremmo portare su Switch sempre più giochi per tutti.”
Queste parole, piuttosto entusiaste, fanno pensare che, per EA, FIFA sia soltanto l’inizio di una lunga e proficua collaborazione con la casa di Kyoto.









































