Tatsumi Kimishima, Nintendo vuole vendere 100 milioni di Switch

Tatsumi Kimishima, attuale presidente di Nintendo of Japan, ha appena rilasciato ai microfoni della stampa giapponese una importante dichiarazione, ovvero quella che la casa di Kyoto sta puntando con Nintendo Switch a replicare il successo del Nintendo Wii, perlomeno dal punto di vista delle vendite.

Come sappiamo le cifre totalizzate da Nintendo Wii sono state decisamente alte, con oltre cento milioni di unità vendute. Il presidente di Nintendo non si ritiene ancora  soddisfatto dai risultati, pur ottimi, della nuova console di Super Mario, numeri alla mano. Eppure i titoli di punta stanno vendendo decisamente bene, come abbiamo detto in questo LINK.

Anche se Nintendo Switch ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico, Tatsumi Kimishima ha dichiarato che il numero di unità è attualmente molto inferiore alle aspettative della società, che punta a totalizzare ben cento milioni di console vendute entro l’intero arco vitale della console ibrida.

Tatsumi Kimishima

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.