Horizon Zero Dawn: Guerrilla parla della difficoltà del gioco e nega una possibile demo

Guerrilla Games ha tenuto di recente un live stream su Twitch per mostrare diversi fra i contenuti che saranno presenti in Horizon Zero Dawn e discutere delle principali meccaniche che caratterizzeranno il suo action RPG. Due membri del team di sviluppo, Jeron Roeding e Victor Zuylen, hanno negato che possa essere pubblicata una demo del gioco sul PlayStation Store, per poi passare a parlare della difficoltà del gioco.

L’avventura potrà essere affrontata selezionando il livello di difficoltà che più ci aggrada, con una modalità pensata per i giocatori più esperti, nella quale i nemici saranno più coriacei ed infliggeranno danni maggiori ad Aloy, e gli oggetti curativi saranno molto ridotti rispetto alla loro quantità normale. Per giocare a questa difficoltà, fanno sapere gli sviluppatori, sarà necessario dedicare particolare attenzione allo sviluppo delle abilità della nostra eroina.

Al rilascio di Horizon Zero Dawn mancano ormai meno di tre settimane: il titolo, infatti, sarà pubblicato in Europa il prossimo 1 marzo, in esclusiva PlayStation 4.