Phil Spencer, figura a capo di tutta la divisione Xbox di Microsoft, ha voluto esprimere la sua opinione su Project Scorpio e sulle condizioni del lancio di questa nuova piattaforma console.
Spencer è intervenuto nel corso del podcast di IGN, Unlocked, spiegando prima alcuni dei retroscena legati alla cancellazione di Scalebound, e in seguito è entrato nel dettaglio del lancio della nuova piattaforma, Project Scorpio. Nel corso del podcast, che trovate al termine della news, ha avuto modo di approfondire il discorso, del quale vi riportiamo gli argomenti più importanti che sono stati trattati.
“Penso che Scorpio debba dimostrarsi una console potente attraverso vari tipi di contenuti. Per le persone che pensano che ci siano alcuni giganteschi AAA che non ho ancora annunciato e che saranno rivelati all’E3 e verranno pubblicati nel periodo autunnale, è una cosa che potrebbe accadere. Sono molto fiducioso nella qualità dei giochi che lanceremo e che ho visto.
Quando le persone vedranno Scorpio, vedranno una differenza dimostrabile tra quello che propone e i giochi che stanno giocando attualmente su qualsiasi console. So che i contenuti devono mostrare questo e quindi penso che si tratti di un lancio un po’ diverso da quello delle console tradizionali, in cui devi lanciare, diciamo, cinque giochi al day one.
Ho spiegato al team che non voglio fare una cosa del genere perché fa parte della stessa famiglia di sistemi e ogni titolo sarà giocabile su Xbox One, Xbox One S, Scorpio e Windows 10. È un lancio un po’ diverso ma so che i contenuti devono essere ciò che usiamo per dimostrare le capacità della macchina”,









































