Reggie Fils-Aimé spiega l’assenza di Netflix e altri servizi al lancio di Switch

Nel corso di un’intervista rilasciata al Washington Post, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha spiegato l’assenza di Netflix ed altri servizi di intrattenimento al lancio di Nintendo Switch, affermando che al momento la compagnia intende dare priorità assoluta ai videogiochi.

“Nintendo Switch è stata pensata e costruita innanzitutto per essere un sistema da gioco di alto livello, quindi la nostra priorità è farvi giocare e vivere esperienze che siano divertenti. Stiamo discutendo con alcune compagnie per diversi servizi, ma questi arriveranno più in là nel tempo. Pensiamo che questi elementi non ci aiutino a differenziarci da altri dispositivi o console, ma che siano solamente un plus”, ha spiegato Fils-Aimé.“Quel che rende Switch unica è il modo in cui si interagisce con il sistema, e i titoli che è possibile giocare. Questi concetti sono da sempre centrali nell’ecosistema della nostra console, e lo saranno anche in futuro”.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Fils-Aimé o sentite l’impellente esigenza di avere servizi come Spotify e Netflix su Nintendo Switch?