Rivelata una concept art di un capitolo mai uscito di Silent Hill

Masahiro Ito ha trascorso diverso tempo della sua vita a disegnare mostri e illustrazioni per la celebre serie survival horror, Silent Hill, iniziando dal primo capitolo della serie. Il suo lavoro come Art Director di Silent Hill 2 ha portato alla creazione di uno dei personaggi più iconici di tutta la saga : Piramid Head.

Oggi Ito-san ha mostrato, tramite il suo account Twitter, una concept art, sebbene di dimensioni davvero ridotte, dedicata ad un capitolo della serie Silent Hill cancellato e mai pubblicato. Il testo che accompagna l’immagine ci permette di capire che l’illustrazione appartiene alla sezione iniziale di un titolo in fase di sviluppo nel 2013.

Rispondendo ad alcune domande, l’Art Director ha fatto sapere che non poteva fornire ulteriori spiegazioni sull’immagine poiché altrimenti avrebbe svelato alcune metafore legate alla storia del gioco. Ito-san ha tenuto a specificare però che lui non è mai stato coinvolto con lo sviluppo di P.T., facendoci quindi intuire che la concept art appartiene ad un titolo completamente differente, pensato prima della release della demo giocabile di Silent Hills pubblicata nel 2014.