Arriva finalmente il nuovo DLC di Final Fantasy XV: Episode Gladio

Tutti gli appassionati della saga di Final Fantasy, assieme a coloro che hanno scoperto il lavoro di Square Enix per la prima volta con Final Fantasy XV, potranno finalmente esplorare Eos da un nuovo punto di vista, grazie al primo di una serie di contenuti scaricabili dedicati ai tre coprotagonisti, ovvero Episode Gladio.

Per la prima volta i giocatori potranno mettere da parte le azioni rocambolesche del principe Noctis e vestire i panni del suo fedele compagno Gladio. Lo stile di combattimento della guardia del corpo del Re Prescelto Noctis è ovviamente più improntato verso la difesa, permettendo così l’introduzione, a livello di gameplay, delle caratteristiche di Valor e Rage e basando tutto lo stile su blocchi e contrattacchi.

Il nuovo aggiornamento narra una nuova storia, principalmente dal punto di vista di Gladio, che rivela ciò che è successo quando il guerriero si è separato dal resto degli amici durante la storyline principale, aprendo quindi l’esplorazione di alcune zone di Eos, prima inaccessibili. Square Enix ha messo a disposizione anche alcuni oggetti esclusivi disponibili solo per chi completa Episode Gladio, i quali potranno essere utilizzati anche nella storia principale. Verranno infine introdotte “All’ultimo sangue” e “Confronto marziale”, due modalità di gioco aggiuntive, che saranno disponibili dopo il completamento del DLC.

Square Enix ha accompagnato il lancio del nuovo DLC con un trailer e diversi screenshot, che troverete come sempre al termine della news. Il filmato prende in considerazione anche un aggiornamento per il titolo principale che aggiunge delle nuove scene al capitolo 13, due strade diverse tra cui scegliere sempre nel capitolo 13 e una magia dell’Anello più potente, oltre ad aprire nuove aree da esplorare in gioco.

Final Fantasy XV: Episode Gladio sarà disponibile dal 28 marzo come contenuto stand-alone su Xbox Games Store e PlayStation Store o come parte del pass stagionale. I giocatori che possiedono il pass stagionale potranno accedere automaticamente al DLC.