Oggi Warner Bros. Interactive Entertainment e lo studio di sviluppo Rocksteady Studios hanno fatto sapere che Batman: Arkham VR, titolo che lo scorso anno era stato parte della line up di lancio del PlayStation VR, arriverà sulla piattaforma PC, supportato da Oculus Rift e HTC Vive, il prossimo 25 aprile.
Batman: Arkham VR potrà sfruttare sia gli Oculus Touch che i controller del Vive, così come avrà un supporto completo per i classici gamepad PC, comprendendo quindi il Dual Shocker 4, il controller Xbox One e lo Steam controller.
L’annuncio della versione PC è stato accompagnato da un trailer di lancio, che potrete trovare al termine della news, e da alcune dichiarazioni del Creative Director di Rocksteady Studios, Sefton Hill, il quale ha fatto sapere che portare Batman all’interno della VR è stata un’esperienza piena di soddisfazioni per la sua compagnia. Hill ha continuato affermando che:
“Il cavaliere oscuro è sempre stato un personaggio incredibile con cui avere a che fare a causa della sua profondità psicologica, quindi è davvero emozionante per utilizzare questo le nuove tecnologie immersive per approfondire la sua psiche come mai prima d’ora. Siamo entusiasti che i giocatori PC possano finalmente indossare loro stessi il mantello e assumere il ruolo del più grande detective del mondo, con l’aggiunta delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift“.
Ad oggi non è stato ancora svelato il prezzo definitivo della versione PC di Batman: Arkham VR, tuttavia non dovrebbe essere troppo distante dal suo costo attuale sul PlayStation Store.