Nella giornata odierna, Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale di Dragon Quest XI, mostrando una serie di nuovi screenshot. Le immagini, che potete trovare al termine della news, svelano alcune caratteristiche della versione per il Nintendo 3DS, includendo alcuni dei tratti esclusivi del prodotto realizzati per questa console portatile.
Per prima cosa, i giocatori avranno la possibilità di selezionare tra due modalità : quella 3D e quella 2D. Nella modalità 3DS i mostri e i personaggi verranno visualizzati sullo schermo durante le battaglie, evitando quindi gli incontri casuali. Per quanto riguarda, invece, la versione 2D, il suo aspetto è certamente nostalgico, mostrando le creature da affrontare in prima persona. Le caratteristiche dei personaggi sono posizionate sul fondo dello schermo per entrambe le modalità .
I ricordi, infine, consentiranno al giocatore di rivedere alcune scene importanti della storia, e, anche in questo caso, si potrà selezionare sia la modalità 2D che quella 3D. Il Labirinto del Tempo, invece, è lo Street Pass del titolo, il quale renderà il giocatore un membro dello Yocchi. Giocando con altri membri dell’organizzazione, incontrati tramite lo Street Pass, si potranno affrontare insieme dungeon, guadagnare oggetti unici e combattere contro potenti mostri, chiamati Door Guardians.
Dragon Quest XI verrà rilasciato in Giappone il 29 luglio per Nintendo 3DS e PlayStation 4, nel mentre è stata prevista una release anche per Nintendo Switch.









































