Oggi, lo studio di sviluppo Introversion Software, conosciuto per la creazione di Prison Architect, ha annunciato ufficialmente il prossimo titolo in lavorazione, Scanner Sombre. In aggiunta all’ufficializzazione del titolo, la software house ha rivelato, inoltre, che il titolo in questione uscirà molto presto, più precisamente il prossimo 26 aprile su PC e Mac.
Ispirato da titoli come Gone Home, Dear Esther e Firewatch, Scanner Sombre viene descritto come un’esperienza di esplorazione delle caverne. All’interno del titolo sarà possibile usare un LIDAR scanner per aiutarsi nella navigazione del complesso sistema di cavità naturali, essendo completamente al buio e desiderosi di trovare una via d’uscita. Il dispositivo emette una miriade di punti luminosi, dipingendo un’immagine statica tridimensionale dell’ambiente che, avanzando nelle tenebre, ci circonda.
Le notizie sono state accompagnate da un trailer, che trovate al termine della news, e dalle parole del Creative Director di Introversion Software, Chris Delay, il quale ha fatto sapere che: ” Scanner Sombre, per noi come studio, è una separazione completa dai nostri standard abituali, in termini di stile visivo e tono; È quasi un gioco sovversivo, specialmente se si pensa a ciò che la gente potrebbe aspettarsi da Introversion, quindi non vediamo l’ora di sentire le reazioni delle persone quando lo giocheranno“.









































