Vivendi, compagnia francese attiva nel campo dei media e delle comunicazioni che qualche mese fa fece parlare di sé per il tentativo di scalata all’italiana Mediaset, sta pensando di espandersi in maniera importante anche nell’industria dei videogiochi.
La strategia più semplice, individuata dai vertici del gruppo, sarebbe quella di acquisire il 100% delle quote di Ubisoft entro la fine dell’anno in corso. La notizia,riportata da Reuters, ha trovato un riscontro semi-ufficiale nelle parole di Vincent Bolloré, presidente di Vivendi, il quale ritiene che una simile acquisizione possa trasformare l’azienda in un vero e proprio colosso europeo nel campo dei media, oltre ad avere influssi positivi anche sul mercato azionario.
Questa mossa, che segnerebbe la fine dell’indipendenza del publisher dopo 30 anni di storia, ha scatenato la rabbia del presidente di Ubisoft, Yves Guillemot, che in diverse occasioni ha dichiarato di essere disposto a tutto per far sì che l’azienda non perda la propria autonomia. Vivendi, lo ricordiamo, è già titolare del 25% delle azioni della sua connazionale.
In attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di Ubisoft, non possiamo che suggerirvi di prendere la notizia come un semplice rumor.









































