Arms, Edge dedica uno spazio al picchiaduro Nintendo

ARMS

Arms, il picchiaduro Nintendo per Switch previsto in uscita per il 16 giugno, approda sulle pagine di Edge.

I colleghi della testata d’oltremare hanno infatti deciso di intervistare il produttore Kosuke YabukiMaasaki Ishikawa (il direttore artistico) e il designer Shintaru Jikumaru, i quali hanno parlato più o meno diffusamente di alcuni aspetti di Arms e dei concetti che sono alla base dello sviluppo del gioco.

mi sono domandato se ci fosse una via per rendere ARMS un picchiaduro accessibile a tutti, cercando anche escamotage visivi per riuscirci” dice Jikumaru, che rincara “per esempio abbiamo puntato sul meccanismo di estensione e ritrazione delle braccia anzi che su un classico sistema di guardia, e lo stesso abbiamo fatto con le armi. Non abbiamo diviso i colpi in leggeri o pesanti ma abbiamo reso le armi più potenti più lente e quelle meno incisive un po’ più veloci, in modo da equilibrare il gameplay”. Jikumaru conclude il suo intervento dichiarando che, in futuro, verranno aggiunti nuovi combattenti al venturo titolo di Nintendo.

Anche Kosuke Yabuki ha rilasciato interessanti dichiarazioni, nei suoi intenti, infatti c’è quello di rendere ARMS un franchise affermato, grazie al suo “innovativo gameplay strategico”

Se volete saperne di più riguardo a questi interventi ecco a voi l’articolo di Edge in questione.

Vi ricordiamo che ARMS  è previsto per il 16 giugno in esclusiva su Nintendo Switch.