New Nintendo 2DS XL: arriva l’annuncio ufficiale assieme alle prime immagini

Nintendo ha appena annunciato ufficialmente che a breve pubblicherà la sua prossima console portatile, la quale andrà a far parte della famiglia 3DS, stiamo parlando del New Nintendo 2DS XL. La nuova piattaforma portatile verrà lanciata in Nord America il prossimo 28 luglio con un prezzo suggerito di $149.99, mentre arriverà in Giappone il 13 luglio, seguendo la nomenclatura standard, ovvero con LL al posto di XL.

La console avrà la stessa dimensione dello schermo del recente New Nintendo 3DS XL, tuttavia, essendo 2D, non avrà le funzionalità tridimensionali. Il nuovo prodotto avrà, inoltre, il C-stick e i bottoni ZL e ZR, includendo anche la tecnologia NFC, la quale garantirà la comunicazione del dispositivo con gli amiibo.

Il New Nintendo 2DS XL sarà anche più leggero rispetto alla sua controparte 3D, pesando solamente 260g rispetto ai 329g dell’altra console portatile. La console sarà venduta in Giappone con due possibili combinazioni di colore, ovvero Black X Turquoise e White X Orange, tuttavia soltanto la prima è stata annunciata per quanto riguarda la release americana.

Nintendo of Europe ha dato seguito alla notizia, pubblicando il suo personale annuncio accompagnato da un trailer, che potete trovare al termine della news, grazie al quale è stato possibile sapere che qui, nel vecchio continente, saranno disponibili entrambe le combinazioni di colori. Infine, è stato reso noto che lo stesso giorno, il 28 luglio, verranno pubblicati anche Hey! PIKMIN e Miitopia.

https://youtu.be/3lxNHhgMuTg

https://youtu.be/q1qrM1UbTyU