Seiken Densetsu Collection, svelate alcune nuove feature per l’esclusiva Nintendo Switch

Un tweet rilasciato poco fa da Square Enix ci mostra qualche brevissimo video riguardo Seiken Densetsu Collection, la raccolta di JRPG in arrivo (per ora solo in Giappone, ahinoi) per Nintendo Switch.

Prima fra le novità mostrate è la possibilità di adattare la risoluzione e le impostazioni grafiche dei giochi in modo da ottenere i migliori risultati possibili sui propri schermi. Secondariamente, ma non meno importante, è l’introduzione del quicksave; ora i giocatori nn dovranno più raggiungere una taverna per poter salvare la partita. Terza, ma la più importante per gli audiofili, è la modalità denominata “Music Mode”, grazie alla quale si potrà ascoltare la colonna sonora del gioco anche se non si sta effettivamente giocando.

In questa raccolta i giocatori troveranno tre titoli, Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden (conosciuto in Occidente con il nome di Final Fantasy Adventure), Seiken Densetsu II (da noi chiamato Secret of Mana) e Seiken Densetsu III, per ora inedito in Occidente ad esclusione di qualche traduzione amatoriale.

A seguire il trailer di annuncio.

Vi ricordiamo che il rilascio del titolo, per ora previsto solo in Giappone è fissato al 1 giugno. Non è prevista ad oggi una versione per il mercato occidentale.