Il produttore di ARMS Kosuke Yabuki, in una recente intervista rilasciata da Edge Magazine, ha smentito le voci iniziali relative al titolo, le quali volevano quest’ultimo giocabile solamente usando il motion control.
“Il vero feeling di ARMS lo si può ottenere solo quando si usano entrambi i joycon, uno in ogni mano. Si potranno lanciare attacchi singoli da ognuna delle mani, mentre si corre o salta in giro per l’arena in base al proprio stile. Ma questo non significa che il gioco richiederà necessariamente il motion control” ha dichiarato lo sviluppatore.
Yabuki si è poi espresso su altri argomenti correlati alla propria creatura. Innazitutto, non considera i fighting game come giochi di nicchia ma, anzi, li vede come uno dei motori trainanti dell’industria e degli e-sports. Ed è proprio mirando a questi ultimi che ARMS è stato concepito, essendo di fatto godibile sia da giocatori casuali e che da professionisti.
Il producer ha poi dichiarato che, nonostante le sue speranze siano rivolte al successo del gioco, sa bene che al momento solo in pochi ne conoscono l’esistenza. Quindi, “vorrei che chi conosce ARMS lo acquistasse innanzitutto per potersi divertire, perchè il gioco offre tante novità, dal gameplay innovativo ai personaggi”.
https://www.youtube.com/watch?v=k7s3UB_8dFM










































