Alexander Brandon, compositore divenuto celebre per aver collaborato alla realizzazione delle colonne sonore di Unreal e Deus Ex, ha reso noto sulla sua pagina Facebook di trovarsi in questo momento ad Austin per lavorare con Retro Studios, noto team di sviluppo affiliato a Nintendo. Il musicista, tuttavia, non ha potuto svelare ulteriori dettagli sul suo lavoro e sulla sua collaborazione.
Lo stesso team di sviluppo, poco prima del lancio di Nintendo Switch, aveva pubblicato un post su Twitter, il quale aveva fatto sospettare la realizzazione di un nuovo titolo della serie Wave Race.
La collaborazione con il compositore, tuttavia, apre la possibilità per altri scenari interessanti, come la realizzazione di un nuovo Metroid, considerando in particolar modo la familiarità dell’artista con le ambientazioni fantascientifiche.
Il mistero attorno al prossimo lavoro di Retro Studios si infittisce e probabilmente ne sapremo di più solamente nei prossimi mesi. Resta comunque un progetto, probabilmente dedicato alla console ibrida di Nintendo, sul quale bisogna tenere gli occhi puntati.
https://www.facebook.com/AlexanderBrandonMusic/posts/10154502222642621









































