Alcune indiscrezioni circolate giorni or sono, volevano in operosa lavorazione un film dedicato al brand videoludico Thief che, stando al rumor, avrebbe dovuto accompagnare l’uscita di un altro capitolo della serie.
La notizia venne poi parzialmente confermata dalla Straight Up Film, publisher della presunta pellicola che avrebbe dovuto esser ambientata “in un mondo steampunk basato su quanto visto nel videogioco” e che, al contempo, avrebbe dovuto raccontare “un nuovo capitolo della vita dell’eroe”.
Vi chiederete: perchè il condizionale? Ebbene, quest’oggi David Anfossi di Eidos Montreal, tramite il suo profilo Twitter, ha smentito categoricamente la voce di corridoio, facendo affievolire le speranze di un nuovo capitolo di Thief.
“Quindi, stiamo sviluppato Thief 5! Quindi abbiamo un gioco…dobbiamo solo creare un team e trovare i soldi per farlo…Scordatevelo” ha dichiarato ironicamente il developer. A questo punto, al di là dell’esistenza o meno di un film, è molto improbabile che venga davvero rilasciato un ipotetico quinto capitolo della saga.










































