Il team di sviluppo indie Rock Pocket Games ha annunciato, oggi, che il suo nuovo gioco ispirato alle opere di H.P. Lovecraft e ambientato sul pianeta Marte, Moons of Madness, arriverà nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Moons of Madness è un horror psicologico in prima persona che esplora i conflitti interiori dell’astronauta Shane Newehart e gli eventi soprannaturali che si verificano nella stazione di ricerca Trailblazer Alpha, il primo avamposto scientifico sul pianeta Marte.
In Moons of Madness, Rock Pocket Games integra tutto il cosmicismo di H.P. Lovecraft con la narrativa, le ambientazioni e il gameplay del gioco, riaffermando il concetto che la vita ordinaria non è altro che un guscio sottile in una realtà tanto aliena quanto astratta, così fragile che solo contemplandola è possibile danneggiare la salute mentale di un normale individuo.
Per rendere questa esperienza lirica sullo schermo, Moons of Madness si affida a tre meccaniche principali. Il titolo combina le scienze dure, basate sulle meticolose analisi della NASA e delle ricerche di Space X, con il tipico horror lovecraftiano. Fornisce, inoltre, un’innovativa funzionalità chiamata Zone Outs che simula la follia lovecraftiana, esponendo i giocatori ad allucinazioni e visioni durante la fase di gioco. Dovranno comprenderne il significato, mentre cercheranno di prevedere gli eventi che influenzeranno la storia del personaggio. Moons of Madness, infine, vuole esplorare la malattia mentale attraverso varie modalità di gioco senza antagonizzare la condizione medica stessa.










































