Fastweb è sponsor ufficiale dell’Italian e-Sports Association (ITeSPA), l’unica rappresentativa Nazionale videoludica riconosciuta dall’International e-Sports Federation, per la selezione dei migliori video-giocatori italiani che formeranno la Nazionale Fastweb, la squadra che rappresenterà per 12 mesi il Paese anche nelle competizioni internazionali. L
La squadra azzurra, che dopo le prove di settembre completerà il suo percorso di selezione, parteciperà al 9°e-Sports World Championship, che si terrà in Corea del Sud dall’8 al 12 novembre, e al Gran Finale della competizione organizzata dal World Cyber Arena (WCA) che si terrà in Cina a dicembre 2017.
La selezione dei migliori giocatori italiani, per i titoli ufficiali proposti dal 9°e-Sports World Championship, avverrà su due tornei sia online che dal vivo sui seguenti titoli: Counter Strike Global Offensive e Tekken 7. Le selezioni inizieranno domenica 10 settembre e si concluderà domenica 15 ottobre.
Di seguito il calendario del torneo:
– Counter Strike Global Offensive: 10 e 17 settembre dalle 15:00 sino alle 21:00
– Tekken 7: 14-15 ottobre a Roma per tutta la giornata (inizio per le 12:00 e prosecuzione sino alle 22:00).
Per Counter Strike Global Offensive il torneo online prevede anche una finale dal vivo che si svolgerà all’interno del Milan Games Week, il 29 settembre, dalle 11:30 alle 18:00.









































