Hajime Tabata: sono aperto ad un Final Fantasy VII-2 ma no a remake

Recentemente raggiunto dai microfoni dei colleghi di GameRevolution, Hajime Tabata (game director per Final Fantasy XV) si è pronunciato riguardo ad uno dei più amati capitoli della saga targata Square Enix, Final Fantasy VII.

Parlando del titolo, Tabata-San ha espressamente dichiarato che “Final FAntasy VII è un gioco unico, iconico, storico. Se Square Enix mi chiedesse un remake di quel gioco non accetterei, è una cosa che dovrebbero fare Kitase e Nomura, sarebbe giusto così. Per contro, se mi fosse richiesto di creare un nuovo Final Fantasy, magari proprio un Final Fantasy VII-2, ecco, la mia risposta sarebbe sicuramente differente e il progetto mi interesserebbe”.

Insomma, ricapitolando, Hajime Tabata sarebbe probabilmente disposto ad un nuovo capitolo di Final Fantasy ambientato negli stessi luoghi e tempo di Final Fantasy VII. Per ora, comunque, rimaniamo in attesa di notizie anche su altri titoli targati Square Enix. Dopotutto il 2018 è vicino e con esso anche l’attesissimo Kingdom Hearts 3.