In occasione del Nintendo World Championship, Business Insider è riuscito a strappare un’intervista al Nintendo of America senio marketing manager Bill Trinen ed al Nintendo of America senior VP of sales and marketing Doug Bowser. Trinen e Bowser hanno parlato delle lezioni che Nintendo ha appreso dagli errori nella gestione di Wii U, al fine di evitarli, per rendere Switch un vero successo.
Trinen esodisce così: “Se guardiamo all’hardware di Wii U, una delle cose che proprio non andavano erano i tempi di accensione della console. I secondi che passavano dall’avvio al lancio di un gioco erano davvero troppi ed erano motivo di grande frustrazione per i giocatori. Per la realizzazione di Switch, questo è stato uno dei primi aspetti presi in considerazione: ‘Questo è qualcosa che dovremo rifare da zero, un cambiamento totale‘, hanno tuonato dai piani alti“.
Doug Bowser poi aggiunge: “Con Wii U abbiamo avuto un grande lancio, seguito poi da una calma piatta che si è protratta per troppo tempo. Con Switch non vogliamo ripetere questo errore. Abbiamo lanciato The Legend of Zelda: Breath to the Wild, ed in seguito Mario Kart. Ora siamo attenti e monitoriamo costantemente i desideri espressi dai giocatori. Ascoltiamo, e stiamo agendo di conseguenza“.
https://www.youtube.com/watch?v=S1r369yv2Uk










































