Nintendo Switch: gli analisti sostengono che surclasserà la Wii

Il Wall Street Journal ha recentemente pubblicato un articolo, all’interno del quale vengono presentate le aspettative di Nintendo per il futuro e le modalità di gestione della produzione della Nintendo Switch. Stando a quanto è possibile leggere all’interno del testo, Nintendo ha intenzione di aumentare il ritmo di produzione della console, mirando a realizzare tra i 25 e i 30 milioni di dispositivi entro la fine di quest’anno fiscale, il quale si concluderà nell’aprile del 2018.

La compagnia, inoltre, ha fatto sapere che queste scelte, e questo incremento, saranno profondamente influenzati dai risultati che otterrà la Switch nel corso delle prossime festività. Tatsumi Kimishima, infatti, è fermamente convinto che la richiesta dei consumatori per la propria ammiraglia continuerà a crescere anche dopo le vacanze natalizie.

Il giornale ha interpellato anche diversi analisti del settore, i quali sostengono che la Switch potrebbe surclassare in termini di vendite persino la Wii, ovvero la console che, al momento, detiene il record all-time di copie vendute. Junko Yamamura, uno degli analyst intervistati, ha osato ancora di più con la sua previsione, sostenendo che la Nintendo Switch raggiungerà 115.8 milioni di copie vendute entro marzo 2023, ovvero dopo 6 anni dalla sua release.