Eiji Aonuma, in una recente intervista, ha raccontato la sua esperienza alla guida del brand The Legend of Zelda, rivelando anche di avere una particolare affezione per The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
“Sai, ho fatto i titoli di Zelda per quasi tutta la mia carriera, e i ricordi cominciano ad accumularsi. Comincio a dimenticare le cose, ma penso che una cosa di cui sono sempre stato orgoglioso è il fatto che i giochi di Zelda sono sempre stati pieni di nuove sorprese e cose diverse da provare, eppure mantengono ancora quella “Zeldaness”, o qualunque cosa sia.
Parlando di Breath of the Wild, è stato davvero divertente svilupparlo – forse il più divertente che abbia mai realizzato. É stato grazie allo staff. Hanno preso così tanta iniziativa e hanno sempre guardato tutto nel gioco per migliorare. Hanno preso così tanta iniziativa. Potrei vederlo tutti i giorni. Come produttore, mi ha dato molto coraggio e mi ha fatto capire ‘Okay, potrebbe funzionare davvero’.”
Aonuma ha parlato dello spirito positivo del team durante lo sviluppo che lo ha contagiato.
“[…] All’inizio dello sviluppo, con tutte le nuove cose che stavamo facendo, ero decisamente preoccupato – avevo un volto preoccupato. Quando ho visto lo staff metterlo insieme, quella preoccupazione ha iniziato ad andare via. Stavamo percorrendo nuove sfide, ma lo facevamo sempre con un sorriso. Non penso di averlo mai provato prima. L’esperienza di sviluppo è stata eccezionale e il gioco che ne è uscito è stato grandioso. È qualcosa di cui sono davvero orgoglioso.
Inoltre, nel [nuovo contenuto scaricabile], abbiamo inserito la moto che volevo. È quello con cui voglio davvero lasciarti. [ride]”
Sono stati necessario ben 4 anni per realizzare questo nuovo capitolo, ma alla fine il risultato ha soddisfatto pienamente il suo producer e anche la critica e l’utenza, visto che il gioco ha vinto il premio come gioco dell’anno ai The Game Awards.








































