Nintendo Switch ha superato le vendite totali nel mondo di Nintendo Wii U

Nintendo Switch

Che il traguardo fosse praticamente alla portata lo si sapeva già da tempo, ancor più dopo i report di vendite nei singoli paesi come quello recente sul periodo natalizio in America.

Ora è ufficiale Nintendo Switch ha venduto più console Nintendo Wii U nel suo interno ciclo vitale. La piattaforma ibrida dell’azienda giapponese ha raggiunto i 14,86 milioni di pezzi vendute nel mondo (dati aggiornati al 31 dicembre) superando così, ad appena 10 mesi dal lancio sul mercato, le vendite totali di Wii U, ferma a 13,56 milioni.

Nintendo Switch Wii U 3DS vendite

Il prossimo obiettivo è ora superare le vendite di un’altra console dal destino infausto: Nintendo GameCube (21,74 milioni). Un traguardo possibile vista la progressione di vendita della console.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."