Dodocool DP13 – Hands On

DP13, dodocool, powerbank

DP13, PowerBank, Dodocool

Dodocool si è ormai affermata tra i leader nella produzione di accessori per la maggior parte dei dispositivi tech, rendendoli non solo vere e proprie opere d’arte (grazie alla loro estetica curata nei minimi particolari), ma anche compagni di viaggio adatti a qualsiasi avventura (dovuto alla cura maniacale investita nella scelta dei materiali) . Quest’oggi vi mostriamo il suo Power Bank DP13 20100 da 20100 mAh: sicuramente un top di gamma nel suo settore.

DP13, PowerBank, Dodocool Il prodotto arriva confezionato in una scatola essenziale ma non per questo poco accattivante, al suo interno, oltre a DP13 troviamo:

1 cavo micro-USB – USB
1 cavo USB-c – USB-c
1 manuale di istruzioni Italiano grazie ai quali è possibile provare immediatamente il prodotto.

Questo dispositivo non è concepito per la semplice ricarica di uno smartphone, il suo obiettivo è allontanare l’acquirente dal problema della batteria (accusato oggi più che mai), per qualsiasi suo device. DP13 risponde diversamente in base alle necessità e al dispositivo che vi si collega: è possibile collegare fino a 2 dispositivi USB-a alimentati e 1 dispositivo USB-C simultaneamente.

DP13, PowerBank, Dodocool

Utilizzando un caricatore USB-C con PD attiva, è possibile ricaricare questo powerbank in poco più di 3 ore, tempo che si estende fino a più di 15 ore usando la carica USB normale. I 20100 mAh assicurano un numero di cariche sufficienti a sustentare la maggior parte degli smartphone per più di una settimana, ma DP 13 consente di caricare anche PC e tablet allo stesso modo.

Dodocool DP13 è venduto su Amazon al prezzo di 79,99 euro (ma spesso lo si trova a molto meno), e per questa cifra (molto più economica dei suoi veri competitor) è possibile dimenticarsi di qualsiasi problema di batteria.

Classicista in pectore, ha deciso di inseguire la sua passione dedicandosi al mondo dell'ingegneria. La sintesi di tale ecletticismo sono i suoi articoli, o il suo squilibrio.