Il Game Boy Pocket Limited della Fiorentina debutta nel 1996

Il Game Boy Pocket è il primo restyle ufficiale della inossidabile console da tasca più famosa al mondo. Il debutto di questa macchina coincide, nel 1996, con una uscita molto importante per tutti i fan italiani, specie quelli che abitano nella splendida città di Firenze.

Sembra ieri, infatti, eppure sono passati ben ventidue anni. Siamo cresciuti, sono arrivati i primi capelli bianchi eppure quella leggendaria edizione limitata dedicata alla Fiorentina è ancora nei nostri cuori. Non solo di tifosi di calcio, ma di NINTENDARI in generale. Perchè l’amore Nintendo, nonostante tutto, non si potrà mai cancellare.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.