Nintendo Switch supera Wii U in un solo anno di vita

Nintendo

Nintendo Switch è piaciuto decisamente al mercato, lo sappiamo. Decisamente più dello sfortunato Wii U, precedente ammiraglia della casa di Kyoto. In un solo anno di vita, infatti, Nintendo Switch è arrivato a piazzare sul mercato ben quindici milioni di unità vendute.

Il Nintendo Wii U, pur forte di un parco titoli eccezionale, si è fermato alla non proprio esaltante cifra di 13,56 milioni, piazzate in circa cinque anni di vita, peraltro. Auguri quindi a Nintendo, che pare aver ritrovato un grande entusiasmo e successo commerciale.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.