Fernando ‘Pino’ Solanas arriva a Bologna

Fernando ‘Pino’ Solanas è una figura leggendaria del cinema indipendente argentino e, per la gioia dei suoi numerosissimi fan italiani, sarà presente alla Cineteca di Bologna alle ore 19.45 di oggi! Correte quindi! Sarà la vostra ultima occasione per vedere l’artista ottantaduenne.

In anteprima assoluta italiana, infatti, verrà presentato il suo nuovo documentario “Viaje a los pueblos fumigados” presso il cinema Lumière, dopo l’enorme successo ottenuto al Festival di Berlino. L’autore è già noto al pubblico di nicchia per le sue opere di denuncia sociale Tierra sublevada e La guerra del fracking.

La proiezione è promossa dalla Cineteca in collaborazione con il progetto Connect 4 Climate del World Bank Group, nell’ambito di All 4 the Green, la manifestazione dedicata alla riflessione sui cambiamenti climatici.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.