Siege Saga, il nuovo rompicapo in 2D promette di diventare un tormentone

Il titolo è stato sviluppato a Saratov, in Russia, e viene pubblicato oggi da PlayZilla, editore e sviluppatore del famoso rompicapo di fisica Optika, che lancia oggi il suo nuovo progetto, Siege Saga, un gioco rompicabo sandbox, puzzle 2D con elementi cartoon ed un prezzo irresistibile, 3,99 dollari, per piattaforma PC.


Siege Saga è simile ad Angry Birds ma si basa su regole diverse. Dobbiamo proteggere la famiglia reale da un terribile assedio costruendo muri difensivi usando tronchi, blocchi di pietra e travi di acciaio, oltre a funi, palloni a gas e molti altri oggetti. I tuoi nemici saranno armati di catapulte, baliste, cannoni e mortai, e potranno persino usare un drago e un terremoto per fare la tua difesa!

Siege Saga è un gioco stilizzato la cui caratteristica più importante è la fisica realistica, Proprio di fronte ad Angry Birds, questo gioco non è casuale – dovrai spremerti la mente per superare ogni enigma”

Vadim Ledyaev, capo sviluppatore di PlayZilla

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.