Ubisoft acquisisce 1492 Studio

Ubisoft

Ubisoft annuncia il termine delle trattative per l’acquisizione di 1492 Studio, realtà nata nel 2014 nei pressi di Montpellier e specializzata in titoli mobile free-to-play, in particolare nelle storie a episodi.

Il noto franchise Is It Love?, una serie di storie sentimentali interattive in cui il giocatore è chiamato a compiere scelte che influenzeranno la trama del gioco, è uno dei titoli di punta degli studios. Caratterizzato da una narrativa affascinante e una grafica stilizzata, il titolo si è piazzato tra i migliori venti nel mercato mobile statunitense.

Is It Love? è un successo tra i giochi a episodi per dispositivi mobile” ha dichiarato Jean-Michel DetocDirettore Esecutivo di Ubisoft Mobile. “L’accordo che abbiamo raggiunto è del tutto in linea con le nostre strategia di raggiungere nuovi segmenti di pubblico tramite acquisizioni mirate e redditizie“.

Alle parole di Detoc rispondono Claire Thibaud Zamora, co-fondatori di 1492 Studio: “Siamo entusiasti di unirci a Ubisoft, crediamo che il successo di Is It Love? potrà solo aumentare grazie alla rete internazionale e alla forza del marketing di Ubisoft“.

 

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.