Square Enix rilascia un teaser per Valkyrie Profile: Lenneth

Valkyrie Profile: Lenneth

Non avete avuto l’occasione di vivere la saga norrena di tri-Ace, Inc. all’epoca della prima PlayStation? Vi siete persi anche il remake pubblicato su PlayStation Portable? Niente paura, perché questa mattina la compagnia guidata da Yosuke Matsuda ha caricato un teaser che suggerisce l’imminente ritorno delle guerriere di Odino, cogliendo alla sprovvista tutti i fan di lunga data.

Valkyrie Profile: Lenneth è, in effetti, il titolo del porting confezionato nel 2006 per PlayStation Portable, benché la sua realizzazione venne affidata a Tose Co. anziché a tri-Ace: il rilascio di un certo numero di versioni per dispositivi mobili dei franchise legati a quest’ultima, divenuta sussidiaria della compagnia telefonica Nepro Japan nel 2015, potrebbero suggerire un’ennesima rivisitazione per smartphone e tablet, ma permane la speranza di vedere Lenneth e le sue sorelle giungere su PC e console casalinghe dell’attuale generazione.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.