Lo “stupido regista” di Nier: Automata ha un messaggio speciale per i fan

Nier: Automata

E’ trascorso ormai un anno da quando Nier: Automata ha raggiunto il mercato occidentale, e tutti noi siamo un po’ più felici e un po’ più tristi di aver potuto condividere la profonda epopea di 2B, 9S e A2. Per celebrare l’evento, Yoko Taro è stato convinto (per non dire obbligato) dall’ufficio marketing di Square Enix ad esternare la sua gratitudine in un breve video nel quale… beh, fa un po’ quello che siamo ormai abituati ad aspettarci da lui, come prendere a pugni un cuscino.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, non avrei mai immaginato di ricevere un simile supporto.”, afferma Taro sotto suggerimento di Square Enix. “I commenti e le esortazioni provenienti da tutto il mondo, e la fortuna di aver ricevuto un sacco di premi, sono riusciti a convincere me e la mia squadra che ne sia valsa davvero la pena.”

Il canovaccio letto dall’autore suggerisce anche l’approssimarsi di un misterioso evento commemorativo, ma esorta gli interessati a contattare direttamente le divisioni europee e americane di Square Enix per maggiori informazioni in merito. Nier: Automata è scontato del 50% su Steam fino al 14 marzo, ottima occasione per accaparrarsi uno dei migliori titoli dello scorso anno.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.