L’Italian Video Game Awards avrà inizio domani a Milano, ecco tutti i dettagli

L’Italian Video Game Awards, festival nostrano dedicato al mondo dei videogiochi, si aprirà domani al Teatro Vetra di Milano, celebrando i titoli che, più di altri, si sono meritati di trionfare nelle rispettive categorie.

Le premiazioni sono dedicate a svariati generi e tipologie di opere. Tra queste, troviamo ovviamente la categoria del Game of the Year, che celebrerà il titolo più acclamato del 2017 tra videogiochi del calibro di Assassin’s Creed Origins, Horizon Zero Dawn, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Resident Evil 7 Biohazard, Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed altri.

Inoltre, l’Italian Video Game Awards introdurrà anche due nuove categorie: la prima, nota come eSports Game of the Year, farà fronteggiare titoli come Counter-Strike: Global Offensive, DOTA 2, League of Legends, Overwatch e Rainbow Six Siege, mentre la categoria del Game Beyond Entertainment sarà mirata ai titoli più coinvolgenti ed emotivi dello scorso anno, dove si combatteranno opere del calibro di Bury me, my Love, Hellblade, Last Day of June, Life is Strange: Before the Storm e What Remains of Edith Finch.

Durante la cerimonia non mancheranno tuttavia delle categorie dedicate interamente all’industria nostrana, grazie a due premiazioni – Best Italian Game e Best Italian Debut Games – che celebreranno altrettanti titoli fondamentali per la community videoludica italiana.

L’appuntamento con l’Italian Video Game Awards è alle 19:00 e sarà un’occasione unica per celebrare il valore culturale e artistico del videogioco. Tra gli ospiti troveranno spazio sia ospiti nazionali che internazionali, i quali si alterneranno al festival, condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti, per raccontare le loro esperienze di vita nell’industria dei videogiochi.

Ricordandovi che il festival prenderà domani il via al Teatro Vetra di Milano, vi lasciamo al canale ufficiale su Twitch, che trasmetterà l’intera cerimonia in diretta, permettendo anche a chi è a casa di visionare le premiazioni del festival.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.