Metal Gear Solid torna in concerto!

Il Metal Gear orchestral concert, già andato in scena lo scorso anno e con successo in Giappone, varca i confini del Sole Levante eraggiunge gli Stati Uniti con due date, rispettivamente a Los Angeles e New York, mentre l’unica data europea è prevista a Parigi per il prossimo 28 ottobre. Le pre-vendite dei biglietti, a cura di Le Fèe Sauvage inizieranno, per tutte le date programmate, dal 17 marzo.

Grandi i numeri vantati dall’evento: un’orchestra di ben 70 musicisti diretta dal maestro Nicholas Buc accompagnerà un lungo filmato con i momenti più importanti della saga. Figura chiave del concerto, la cantante e attrice Donna Burke. Coinvolta in numerosi videogiochi ed anime, l’artista australiana canterà i brani più popolari della serie-capolavoro targata Konami, alcuni dei quali, come Snake Eater e The best is yet to come, figurano nella sua raccolta di cover Metal Gear Solid Vocal Album, uscita nel 2015.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.