Amazon lancia GameOn, una nuova piattaforma competitiva cross-platform

Durante la prima giornata della Game Developers ConferenceĀ Amazon ha svelato al pubblicoĀ GameOn, una nuova piattaforma che mira ad aiutare i team di sviluppo ad implementare una componente di multiplayer competitivo nei loro videogiochi,Ā su qualsiasi piattaforma essi lavorino (mobile, console, PC).

L’idea ĆØ di renderla una soluzione semplice ed immediata per tutti i giocatori che vogliano organizzare tornei competitivi da una piattaforma all’altra; in aggiunta Amazon ha deciso di rendere GameOn completamente gratuita fino al 1 maggio, per permettere a tutti di testarla. Dopo quella data, il costo medio si aggirerĆ  intorno agli 0,003 dollari a partita, ma verranno distribuiti 35,000 “lasciapassare” gratuiti al giorno per un periodo limitato di tempo.

La nuova piattaforma includerà altresì il supporto alle leghe e alle classifiche globali e regionali, oltre alla possibilità per i team e i membri della community di creare eventi e competizioni personalizzate. Maggiori dettagli su GameOn e sugli altri progetti di Amazon relativi alla game industry possono essere consultati al seguente indirizzo.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.