Il Romics ci regala sempre eventi e ospiti di eccezione e l’edizione XXIII, fissata dal 5 all’8 aprile, supera tutte le nostre aspettative. Dopo l’annuncio della presenza di Martin Freeman, mitico interprete di The Hobbit e Sherlock, abbiamo come ospiti d’eccezione altri “big” della cinematografia internazionale: sì proprio loro, i protagonisti di Jurassic World: Il Regno distrutto.
In attesa di vedere il secondo episodio del riuscitissimo seguito di Jurassic Park, in uscita il 7 giugno, tutti i visitatori del Romics avranno la possibilità di partecipare a numerose attività legate al film e ai suoi protagonisti.
Ai meet and green con i cast si aggiunge infatti nel Movie Village il Jurassic World: Romics, una sessione di live painting dedicata a Blue, il Velociraptor più amato nella storia del cinema dopo quelli cattivi che abbiamo conosciuto da Jurassic Park in avanti. Troverete inoltre l’affascinante dinosauro realizzato o a grandezza naturale da Sante Mazzei e Federica Messina, con la presenza della cosplayer Giulia Berardi, oltre a youtuber e paleontologi.
Domenica 8 alle 16:30 sarà inoltre dedicato al film un panel dal titolo “Tornare a Jurassic World” nel quale interverranno gli youtuber ZooSparkle e Link4Universe, il paleontologo Alessandro Carpana e l’illustratore Sante Mazzei. Verranno presentati inoltre materiali press e promozionali del nuovo film d’animazione della Illumination Il Grinch e l’horror Blumhouse Obbligo o Verità.
In collaborazione con Empire Italia e IED – Istituto Europeo di Design di Roma, infine, verrà lanciato il progetto della serie a puntate “The Wall”, in cui studenti dello IED reinterpreteranno titoli prestigiosi del catalogo film di Universal.
Insomma ci saranno proprio tantissime attività per ingannare l’attesa dell’uscita nei cinema. E se riuscirete ad addomesticare Blue per scattare una foro insieme, potete condividerla con gli hashtag ufficiali: #JW2 e #JWIlRegnoDistrutto.








































