La versione PC di Chrono Trigger, l’acclamato RPG di Square Enix, è stata una sorpresa amara per i giocatori; il titolo infatti, in questa versione, è stato funestato fin dal lancio da una serie di problemi più o meno gravi, ai quali la nutrita comunità di modder appassionati del gioco ha cercato di porre rimedio.
Recentemente Square Enix ha annunciato, tramite Steam, l’arrivo di tre patch che dovrebbero risolvere se non tutti almeno una buona parte di questi problemi. Una delle notizie più interessanti, però, è che a partire dalla metà di aprile, in concomitanza con il lancio della prima patch, sarà possibile giocare a Chrono Trigger godendosi la grafica della versione originale per SNES.
Di sicuro non era questo il problema principale su cui i giocatori si aspettavano che Square Enix focalizzasse i propri sforzi, ma il publisher rassicura: “abbiamo ascoltato i feedback della community e abbiamo stilato tutta una serie di cambiamenti per migliorare il gioco. Stiamo lavorando sodo, vedrete i risultati già dalla prima patch“.










































