Forse ricorderete l’articolo di poco tempo fa in cui parlammo di Mukuta Mukuta, il piccolo rifugiato della Repubblica Democratica del Congo malato terminale, che aveva chiesto l’aiuto di Batman. All’appello aveva risposto Ben Affleck, che oltre ad organizzare una chiamata FaceTime con lo sfortunato bambino, aveva anche offerto la sua disponibilità per aiutarlo a riunire i membri della sua famiglia spezzata tra Atlanta e Zimbabwe prima della sua morte.
Purtroppo però, il tempo non era dalla parte di Mukuta ed il ragazzo non è riuscito a vedere il suo desiderio avverarsi completamente. Prima di morire, Mukuta ha avuto la possibilità di fare una chiamata skype con sua madre, ancora in Zimbabwe.
Mukuta was a strong and brave young man. Sending my heartfelt condolences to his family. https://t.co/1iLK7agB64
— Ben Affleck (@BenAffleck) April 13, 2018
Arrivano ovviamente le condoglianze da parte di Ben Affleck, che sebbene non sia riuscito ad esaudire il desiderio del giovane rifugiato, ha potuto offrirgli un po’ di speranza oltre che una chiamata con il vero Batman.
Un finale triste ed inevitabile per una storia che era riuscita a scaldare il cuore a tanti di noi, dimostrando che un gesto di gentilezza può davvero fare la differenza per qualcun altro. Le nostre condoglianze si aggiungano a quelle di Ben Affleck per il piccolo Mukuta.








































