Pokémon GO continua a rinnovarsi. Dopo il suo ultimo aggiornamento, diffuso ormai 3 settimane fa, Niantic ha rivisto definitivamente alcuni bug della nota applicazione ed altre novità atte a migliorare la navigazione del giocatore tra i mostriciattoli catturati (e non solo), grazie alle nuove versioni su Android (0.99.2) e iOS (1.69.2).
Innanzitutto, la nuova versione di Pokémon GO eliminerà un bug che impediva di vedere il sesso del Pokémon catturato in seguito ad aver visualizzato due (o più) schede del Pokédex. Inoltre, Niantic ha incluso la possibilità di vedere se è stata completata la ricerca sul campo giornaliera di un dato Pokéstop, facilitando anche la missione chiamata “Fai girare un disco/più dischi Pokéstop”, che ora comprenderà anche i Pokéstop delle Palestre stesse. Oltre a ciò, Niantic ha aggiornato la segnalazione del meteo, integrando delle frasi che mirano a sistemare l’inevitabile imprecisione del sistema, come “le previsioni del tempo non sono molto accurate!“.
Altre rifiniture riguardano delle nuove texture di gioco, che verranno applicate agli effetti delle mosse di tipo Fuoco, così come sono state ottimizzate le icone presenti nell’applicazione, nel tentativo di rendere più fluida l’animazione di caricamento di Pokémon GO.
Infine, in occasione della Giornata della Terra, evento fissato al 22 aprile di quest’anno, verrà resa disponibile una t-shirt unica per l’avatar. Priva tuttora di un’immagine, la maglia ha già il titolo di “T-shirt Surf Blue“, suggerendo che il suo colore sarà di un prevedibile blu.









































