Scoperta una statua di Jason in fondo ad un lago statunitense

Jason Voorhees è una vera e propria icona del mondo dell’orrore e la sua maschera da Hockey è conosciuta in tutto il mondo, vero simbolo del terrore. In realtà, sanno i fan più attenti, Jason indossa la maschera solo a partire dal terzo film della saga, mentre nel primo fa solo una breve comparsata e nel secondo indossa un sacco di juta.

Oggi uno dei momenti salienti della saga rivive grazie ad un fan decisamente intraprendente. Il personaggio è tratto dalla serie iconica horror Venerdì 13, e la statua riproduce esattamente la scena cult in cui il non morto più taciturno del mondo del terrore viene imprigionato grazie a delle catene esattamente in fondo al celebre Crystal Lake, dove era avvenuto il suo omicidio diversi anni prima.

L’autore dell’opera è il fan Curtis Lahr che ha costruito e montato in piena immersione una statua di Jason Voorhees sott’acqua, a Crosby, nel Minnesota, ad una profondità di ben 120 metri, dove la statua ancora si trova tutt’ora. Crosby è un luogo decisamente famoso per i sub appassionati di immersioni subacquee, oggi ancora di più visitato per questa bizzarra curiosità.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.