“Non sarà un semplice remake, anche se nel suo titolo è presente tale parola!” È la dichiarazione lanciata da Square Enix, che parlando del suo nuovo Final Fantasy VII Remake, ha messo in evidenza le proprie ambizioni e quelle dell’action-RPG. Il nuovo Final Fantasy è una “nuova creazione” e punta a superare in tutto e per tutto il titolo originale. Per fare ciò, Square Enix ha riunito gran parte del team originale che ha lavorato al settimo capitolo del franchise venti anni fa, aggiungendo però nuove figure lavorative che dovranno rendere il gioco ancora migliore.
Tutto ciò emerge da un nuovo comunicato stampa diffuso dalla Square, convinta che il nuovo progetto farà “dimenticare” il suo predecessore:
“Questa è una produzione interna. Dopo venti anni abbiamo riunito lo staff dell’originale Final Fantasy VII, che è composto ancora oggi da pesi massimi dell’industria videoludica. Il progetto, entrato a pieno regime, è dunque quello di creare un titolo che superi l’originale. Il nostro obiettivo è la realizzazione di un gioco dotato di una qualità tale che superi l’originale!”
Final Fantasy VII Remake arriverà su PlayStation 4, ma al momento non è stata ancora diffusa una precisa data d’uscita.