Nintendo, venduti oltre 5 milioni di SNES Classic Edition

SNES Mini

Dopo aver riportato i dati sulle vendite delle sue principali console, ovvero Switch, 3DS e Wii U, Nintendo ha deciso di proporre anche quelli legati alla sua nuova mini-console SNES Classic Edition. La versione in miniatura del Super Nintendo Entertainment System, grazie anche al maggior numero di console prodotte rispetto al suo predecessore, ovvero il NES Classic Edition, ha venduto in tutto il Mondo la bellezza di 5.28 milioni di unita, piazzando nel periodo tra gennaio 2018 e lo scorso fine marzo, ben 1.28 milioni di console.

A causa di un numero limitato di pezzi prodotti, NES Classic Edition si fermò invece a circa 2 milioni di unità vendute e attualmente, la vecchia mini-console di Nintendo è fuori produzione. Al momento non sappiamo ancora se NES Classic Edition tornerà o meno in produzione.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!