Se c’è una cosa su cui quasi tutti nel mondo del cinema concordano è che Avengers: Infinity War sia l’evento cinematografico dell’ultimo decennio. A prescindere dalle diverse opinioni nutrite sul MCU, è impossibile negare la rilevanza del progetto di Kevin Feige nel cinema moderno.
Molti si sono chiesti quali risultati avrebbe ottenuto questo Avengers: Infinity War una volta raggiunto il grande schermo, sarebbe stato in grado di sfondare i record? Sembra proprio di si. Arrivati al termine del primo weekend dal rilascio, il colossal prodotto da Marvel ha già infranto diversi primati.

Anche volendo ignorare il miglior debutto tra tutti i film Marvel, il nuovo film sui vendicatori è una vera sorpresa. Miglior debutto negli Stati Uniti con la bellezza di 250 Milioni di dollari in un solo weekend, Miglio debutto mondiale con la impressionante cifra di 630 milioni di dollari prima ancora che il film debutti in Cina. Miglior debutto americano mai uscito in primavera ed ovviamente in Aprile, migliori vendite mai ottenute in un sabato o una domenica, ed ovviamente il più veloce film a raggiungere i 250 Milioni.
A brevissimo tempo dal rilascio, Il film marvel ha incassato più di molti altri film in tutto il loro percorso al cinema, vedremo come se la caverà nel lungo periodo, riuscirà a raggiungere un guadagno totale o domestico da record? Solo il tempo può dirlo, ma la partenza in sprint la abbiamo vista tutti.










































