Valve dichiara, stiamo lavorando su giochi segretissimi, ma poi ritira tutto!

Valve Steam

Valve fa dichiarazioni bomba e poi improvvisamente ritratta tutto quello che aveva fatto intuire, ritirando tutto dopo poco tempo, con un piglio sadico verso i giocatori ormai incuriositi. Vaporware puro o semplice annuncio troppo precoce?

Valve aveva appena pubblicato un annuncio sul sito ufficiale in cui dichiarava semplicemente di star lavorando su giochi nuovi e segretissimi, per poi ritirare tutto all’improvviso, con la rimozione dell’annuncio!

Forse si tratta solo di una mossa di marketing di quello che, in gergo tecnico, viene definita, agitazione del mercato, eppure la curiosità, ammettiamolo, è ormai decisamente tanta.

Ecco l’annuncio ufficiale di Valve, che fa riferimento anche alla recente acquisizione dello sviluppatore Campo Santo:

 “Abbiamo anche alcuni nuovi giochi in sviluppo. Un paio sono stati annunciati , mentre altri rimangono top secret”.

Valve Steam

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.