Proprio così, qualche tempo fa abbiamo parlato di come Anthony Daniels fosse entusiasta di aver partecipato ad ogni Star Wars film uscito fino ad adesso, ma C-3PO non sarà presente nel nuovo Solo: A Star Wars Story.
A quanto pare infatti non c’era proprio modo di lasciare lo spazio per un cameo del simpatico droide di protocollo, questo non vuole però dire che Mark Hamill avesse mentito dicendo che Anthony Daniels sarebbe stato incluso nel film. Nemmeno Ron Howard ha voluto rompere la tradizione, l’attore ha una parte in Solo, ma non nei panni dell’androide.

Jon Kasdan uno dei co-sceneggiatori di Solo: A Star Wars Story ha infatti confermato durante un intervista con Uproxx le parole di Hamill, affermando che Anthony Daniels avrà una parte nel film: “No [C-3PO non sarà nel film], ma Anthony Daniels è nel film nei panni di un personaggio diverso.”
Jon Kasdan ha poi aggiunto che Daniels sarà all’interno del film nei panni del miglior amico di Chewbacca, un altro Wookiee. Non vedremo quindi né C-3PO, né Anthony, ma quantomeno la tradizione è stata rispettata.








































