Outlast, la serie ha superato le 15 milioni di copie vendute

Outlast 2

La serie horror Outlast sembrerebbe aver fatto la fortuna di Red Barrels, registrando numeri che definire “da capogiro” sarebbe addirittura banale. Visti i costi di produzione di Outlast e Outlast 2, davvero irrisori, tutto quello che è arrivato dalle vendite è stato puro guadagno economico. Basti pensare che il primo capitolo della serie è costato circa 1 milione e mezzo di dollari, mentre il secondo quasi sette milioni di dollari. Ma adesso passiamo agli introiti!

Il CEO dello studio di sviluppo Philippe Morin ha affermato che l’intero franchise ha venduto in tutto il Mondo la bellezza di oltre quindici milioni di copie, per un guadagno totale di 64 milioni di dollari, mentre il guadagno netto dello studio è stato pari a 45 milioni di dollari. Con questi presupposti, è facile ipotizzare l’arrivo futuro di Outlast 3, già nei piani di Red Barrels.

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!