Ikaruga doveva essere presentato durante il Direct ma Nintendo ha detto no

La riedizione dello sparatutto cult Ikaruga doveva essere presentata ufficialmente durante uno dei tanti digital event Nintendo Direct ma, a sorpresa, Nintendo ha detto no, tarpando le ali dello sviluppatore indipendente Treasure e di Nicalis che sperava in un simile onore.

Alla fine Nicalis e Treasure hanno deciso di svelare al mondo il loro gioco tramite YouTube.

In difesa della gloriosa casa di Kyoto bisogna ammettere che Ikaruga di fatto è un titolo di nicchia, nato su piattaforma SEGA NAOMI Arcade nel 2001, che va a coprire la precisa fetta di mercato dei nostalgici del retrogaming più estremo, vista la difficoltà proibitiva dello shoot’em up.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.